Back to top

Dal 1973 tradizione ed innovazione a tavola

Dal 1973 tradizione ed innovazione a tavola

È il Primo Settembre 1973 quando la famiglia Mento intraprende la propria avventura nel campo della ristorazione con l’apertura della mitica Trattoria “La Pineta”.
Dopo oltre vent’anni di attività, nel 1994, la Trattoria “La Pineta” trasferisce i locali e la propria storia poco lontano, inaugurando il Ristorante Pizzeria “Frà Michele” e segnando questo momento con un rinnovamento dello stile culinario ed una concezione moderna della cucina tradizionale.
Frà Michele (termine che riprende il soprannome storico – o meglio “a ‘nciuria” – con il quale la famiglia Mento viene conosciuta a Monforte), dopo tre generazioni, continua la missione di fondere i gusti tipici della cucina locale Peloritana e Siciliana all’innovazione dell’arte culinaria Italiana.
Grazie alla professionalità ed alla maestria di Sanni ed Igor, acquisita e maturata dopo anni di esperienza in giro per l’Italia e per il mondo,  rinnova e riscopre una visione della cucina originale e fantasiosa. Una cucina fatta di sapori semplici, genuini ed unici.
Il tutto accompagnato dal calore di un ambiente esclusivo, accogliente e confortevole nel quale gustare ed assaporare le nostre prelibatezze e nel quale vivere piccoli grandi indimenticabili momenti all’insegna della tradizione e dell’innovazione a tavola.

storia

Accessibility Toolbar